fbpx

Marketing su Internet: un messaggio speciale per chiunque abbia difficoltà a guadagnarsi da vivere online

Il 95% delle persone che cerca di guadagnarsi un reddito dignitoso online fallisce.

Perché?

Ebbene, il primo passo è la conoscenza. Devi sapere certe cose per guadagnarti da vivere online. Hai bisogno di strategia e competenza, oltre ad alcune abilità tecniche per l’avvio. Quindi c’è una certa curva di apprendimento.

Ovviamente la conoscenza da sola non basta, altrimenti ci sarebbero molti più milionari online.

Se vuoi essere una persona da 100.000 € all’anno, ma al momento sei solo una persona da 25.000 € all’anno, pensi che sia davvero la mancanza di conoscenza che ti impedisce di raggiungere il reddito che vuoi?

Di solito non lo è.

Spesso è più un problema legato alle tue abitudini. Le persone povere di solito hanno cattive abitudini. Procrastinano molto. Rimandano l’azione. Hanno troppa paura di allontanarsi dalla loro zona di comfort.

Non corrono rischi.

E non sono disposti a cambiare.

Ora, ipotizziamo che conosci qualcuno che ha tutte queste caratteristiche. E ammettiamo che gli mostri questo fantastico modo di fare un bel milione su Internet.

L’informazione è perfetta. Ogni passaggio è strutturato nella maniera più semplice possibile: è facile da capire, è facile da implementare.

Cosa succederà?

Continua a Leggere→

Il Potere della Reciprocità: 7 segreti che la fanno funzionare nelle vendite

Hai mai notato come un semplice atto di gentilezza possa avere un effetto magico nelle relazioni umane?

Questo è l’effetto della reciprocità.

Quando offri un gesto generoso, come un consiglio utile o un regalo inaspettato, scateni una forza invisibile che crea un senso di gratitudine e obbligo. Questo senso di reciproco beneficio spinge le persone a restituire il favore, aprendo porte che altrimenti sarebbero rimaste chiuse.

Non importa se sei un imprenditore ambizioso o un individuo desideroso di realizzare i propri sogni, la reciprocità è la chiave per sbloccare un potenziale straordinario.

Sfruttando questo principio, puoi costruire relazioni solide, ottenere il sostegno degli altri e generare un senso di fedeltà duraturo.

Ma attenzione: non puoi aspettarti un grande gesto in cambio di una piccola gentilezza. Deve esserci un equilibrio tra ciò che offri e ciò che chiedi in cambio.

Questo è un passaggio critico e lo affronteremo proprio all’interno di questo articolo.

Continua a Leggere→

I tuoi primi 10.000 visitatori: 7 modi per ricevere traffico mirato, veloce (e gratis)

Ho creato questo articolo per mostrarti passo dopo passo come ottenere i tuoi primi 10.000 visitatori mirati sul tuo sito o blog e convertirne almeno il 10% in lead effettivi e potenziali clienti.

Ho trascorso più di 14 anni imparando, implementando e testando queste strategie, e ora te le servo su un piatto d’argento.

Nelle prossime righe ti illustro le mie 7 migliori strategie di traffico preferite (6 gratuite e una a pagamento).

O, come mi piace chiamarli, “motori di traffico”.

Solo uno di questi può aumentare istantaneamente il tuo traffico.

Padroneggiali tutti e sarai sulla buona strada per diventare un Jedi del traffico.

Prima però c’è una cosa che devi sapere.

Indipendentemente dalla qualità dei tuoi contenuti, se ignorerai un certo passaggio preliminare, tutto andrà in fumo.

Di che si tratta? E’ molto semplice.

Non iniziare ad inviare traffico se prima non hai fatto questo.

Continua a Leggere→

23 trucchi per iniziare un info-business con ENORME vantaggio competitivo

In questo pratico articolo vedremo 23 potenti trucchi per iniziare un information business. Scoprirai il miglior pubblico da approcciare online + altri 22 segreti di profitto.

A conclusione dell’articolo, un grande consiglio dall’esperienza per aiutarti a smettere di procrastinare e iniziare a fare profitti online immediatamente.

Sarà una lettura veloce, ma estremamente illuminante.

Iniziamo subito …

Continua a Leggere→

Perché le persone intelligenti falliscono …

Avere un alto intelletto – essere intelligenti – non porta al successo. L’ho imparato a mie spese.

Potrebbe sembrare che mi vanto, ma per molto tempo la mia capacità di elaborare e sintetizzare rapidamente le informazioni (due ragioni per cui altre persone mi consideravano intelligente) è stata un ostacolo … non un dono.

Quando ho smesso di essere intelligente … le cose sono cambiate per me.
Continua a Leggere→

Il segreto per acquisire clienti che quasi NESSUNO capisce

Ho rovinato un’opportunità di “tempesta perfetta” nel 2015.

Una che avrebbe potuto farmi fare abbastanza soldi da andare in pensione sulla mia isola privata. In 2 anni, se non di meno.

E purtroppo per me, non è un’esagerazione.

Vedo quasi tutti i marketer fare lo stesso errore in questi giorni. Anche molti degli esperti che dovrebbero sapere bene di cosa sto parlando.

Bene, fortuna tua. Oggi ti svelerò tutto.

Ad una condizione:

Dato che ho rovinato la mia possibilità di crearmi la mia “isola privata”… quando sarai così ricco che la Regina d’Inghilterra ti dovrà dei soldi… per favore… non dimenticarmi, ok?

Mandami una Tesla “Model 9”. O una chitarra Ibanez Jem Evo firmata Steve Vai. O per lo meno, assumimi per scrivere del copy per te. OK? Promesso?

Bene, bene … sono pronto a caricare il cannone. Continua a Leggere→

6 obiezioni di vendita che dovrai affrontare quando introduci un’innovazione sul mercato

Una delle lezioni senza tempo della ‘vecchia scuola’ di copywriting è il famigerato processo di gestione delle obiezioni: ovvero, trovare ed eliminare continuamente le obiezioni del potenziale cliente, fino a quando non ha altra scelta se non quella di comprare il nostro prodotto …

Vorrei essere chiaro qui.

La vecchia scuola ha molti problemi. Nell’era social e delle super-interazioni virtuali, con gli individui costantemente connessi alla rete, in maniera non-stop, molte delle vecchie regole di vendita hanno smesso di funzionare. Le stesse che potevano funzionare 20 anni fa oggi sono per la gran parte obsolete.

Nonostante questo, il processo di gestione delle obiezioni, figlio della vecchia scuola di copywriting, rimane tutt’ora l’unica cosa che resiste alla prova del tempo.

In questo nuovo post vedremo quelle che ritengo le 6 obiezioni di vendita universali che dovrai affrontare quando stai per presentare una qualche sorta di innovazione sul mercato.

Inoltre, farò una breve riflessione per ogni obiezione e ti dirò come gestirla.

Iniziamo dalla prima …

Continua a Leggere→

Le regole d’oro di Valerio Conti per acquisire una produttività ‘super umana’

In questo articolo delineerò per te alcune pratiche essenziali per aiutarti ad acquisire una produttività ‘super-umana’ in tutto quello che fai (nell’universo online, e non).

In effetti, sono regole d’oro che ho modellato dalle persone di maggior successo del pianeta, e oltre a renderti più efficiente, ti permettono di migliorare la qualità della tua vita, perché otterrai subito più sicurezza, più decisione, più focus, più rispetto per te stesso e il tuo tempo.

Tutto parte da una regola preliminare, fondamentale, che chiamo: “La regola 0”.

Continua a Leggere→

3 segreti di mindset che hanno raddoppiato i miei profitti quest’anno

Se sei mai stato a un seminario di marketing su Internet, hai visto l’enorme differenza tra chi guadagna molti soldi e chi non ne guadagna. Non ha nulla a che fare con le informazioni disponibili … entrambi stanno imparando dagli stessi “guru”.

Ha tutto a che fare con la mentalità.

Se dovessi fare una statistica, posso dire che, ad istinto, oggi sono in grado di avviare la giusta campagna pubblicitaria il 10% delle volte, e presumibilmente sono un professionista in questo.

Ma la maggior parte delle volte non va in questo modo.

Parte del mio successo è che sono bravo ad apportare modifiche.

Per la verità, la maggior parte del mio successo arriva da un altro fattore critico …

Continua a Leggere→

Come conoscere in profondità il tuo mercato (spiegato in 400 parole)

E’ difficile aiutare le persone se non riesci a capirle.

Questo vale anche per la tua audience online.

La cosa più stupida che puoi fare è inventarti una soluzione che interessa solo a te, e poi sperare di trovare le persone che la desiderano.

Più intelligente è identificare le persone che condividono una sofferenza comune e quindi mirare specificamente a risolverla.

Questo è l’abc.

Ora, ecco una cosa interessante.

Se la tua vita è stata un caos fino ad ora (e sei stato capace di gestirlo), hai un vantaggio.

In che senso?

Continua a Leggere→